Busaba – Vere ricette thailandesi

Ricette thailandesi Busaba

Busaba – Vere ricette tailandesi

Busaba Eathai è una catena di ristoranti tailandesi con sede a Londra.

Tutte le volte che mi ritrovo nella mia amata Londra, non posso fare a meno di non andare da Busaba, il migliore ristorante tailandese che abbia mai provato. In questi locali le ricette dei piatti che vengono serviti sono puramente thailandesi e rispettano a pieno le tradizioni del paese di origine. Il menù è vario, ma semplice ed in grado di soddisfare i gusti e le preferenze di tutti i clienti.

Ciò che contraddistingue Busaba oltre al cibo è l’atmosfera. Luci soffuse, vasche con candele che galleggiano sull’acqua, tavoli larghi e bassi che rendono l’ambiente ancora più asiatico.

Il mio piatto preferito è il Pad Thai (nella foto in alto): noodle di riso saltati nel wook con fagiolini, gamberi, tofu, uovo e lime. C’è qualcosa di più gustoso e tailandese di questo? Non credo. Sono così buoni… e a pensarci così, ora mentre scrivo, me ne mangerei un piatto enorme!

Tra i secondi i migliori sicuramente i Thai Calamari, calamari impanati con salsa Thai, e il Pandan Chicken, pollo al profumo di aglio e coriandolo avvolto in una foglia di Pandan, una pianta usata soprattutto nella cucina del sud-est asiatico.

Dite che mi piacciono i saporti forti? E avete ragione. Adoro il cibo profumato e speziato, mi lascia una sensazione di pace e di completezza.

Se siete curiosi questo è il sito di Busaba: http://busaba.com/
Questo il menùhttp://busaba.com/#menus=true&food=true
E qui alcune ricette thailandesi: http://busaba.com/#recipes=true

Anche se in Italia siamo ben lontani dall’universo del cibo asiatico, possiamo ritrovare quei sapori grazie alle ricette tailandesi di Busaba…buon appetito!

Ricette thailandesi gamberiRicette-thailandesi

Annunci